Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 754

In questo anno scolastico, presso la nostra scuola secondaria di primo grado plesso San Bartolomeo, sono state svolte delle attività inclusive che hanno portato alla creazione di un piccolo orto scolastico. Il Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi ha appoggiato e sostenuto l'idea nella sua realizzazione con molto entusiasmo.

L'attività ha visto impegnati docenti, assistenti, ragazzi, collaboratori scolastici... ognuno ha contribuito alla bella riuscita del progetto dell'orto che sta cominciando a dare i primi frutti. Gli ortaggi coltivati sono broccoletti, cicoria, finocchi, broccoli e insalata.
Parallelamente ci si è occupati anche della sistemazione delle aree verdi che circondano la scuola e sono stati piantati fiori e piante grasse insieme ai ragazzi dell'ISISS di Sezze seguiti dai loro docenti e assistenti.





Mentre lavoravamo dell'orto, abbiamo iniziato a immaginare la presenza di qualche piccolo animale... questi sogni si sono concretizzati quando la nostra Dirigente ci ha permesso di ospitare un piccolo coniglio che abbiamo chiamato Giulio. Tutti sono entusiasti e, oltre ad avere cura delle piante, abbiamo iniziato ad occuparci anche di Giulio.
Presto realizzeremo un'area recintata per farlo muovere in libertà e sicurezza.






Abbiamo in progetto anche la realizzazione di un roseto, le talee stanno per essere messe a dimora...