Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 1116

Nel nostro Istituto l'educazione ambientale e la salvaguardia del territorio, sostenuta  dagli insegnanti e dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi, costituiscono  uno degli aspetti educativi e formativi, curato e promosso in modo interdisciplinare sin dalla prima infanzia.
E' in questa ottica, che i bambini della classe 1B della Scuola Primaria del plesso Piagge Marine, hanno salutato l' arrivo della tanto attesa Pimavera, attraverso osservazioni ed esperienze sulla natura ed alcuni suoi elementi.

La semina in classe, le uscite in giardino per scoprire i cambiamenti  dell' albero, dalle gemme, alla fioritura, al frutto, sono stati  "piccoli laboratori di apprendimento", vissuti con allegria e interesse.
Monitorare, osservare e disegnare i tre alberelli di Visciolo, presenti nel giardino della scuola, è stato  molto coinvolgente. 
I bambini hanno vissuto  le esperienze con curiosità e stupore; hanno osservato, analizzato, disegnato , ritagliato  e assemblato, con fantasia  ed originalità, gli  elementi del prato e della primavera osservati.
DOVE?
NEL NOSTRO LAPBOOK  DI PRIMAVERA!!!!!

 
 








 
P.S.  "Impara facendo"
"Se ascolto dimentico, se guardo capisco e se faccio, imparo".
 
BUONE VACANZE dalla 1B!