Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 1268

Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 14 aprile 2021 il Corso di formazione-informazione per la somministrazione dei farmaci in ambito scolastico, a cura del dott. Simone Orelli e del professionista sanitario Paolo Berti.

L'incontro, avvenuto presso l'Aula Magna del plesso centrale in via San Bartolomeo, è stato richiesto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi e attivato dalla ASL, che si è resa disponibile nell'ottica di una proficua collaborazione con la scuola tesa al comune obiettivo del benessere dei nostri alunni.


Presenti all'evento, oltre alla stessa Dirigente sempre attenta alle necessità, alla salute e alla serenità degli alunni, numerosi docenti e personale ATA del nostro istituto, i quali hanno avuto la possibilità di ricevere una corretta ed efficace formazione e informazione per gestire al meglio le eventuali situazioni di emergenza che si possono verificare in ambito scolastico.

Si ringrazia la ASL che ha collaborato con il Dirigente Scolastico per l'attivazione di un'iniziativa caratterizzata da contenuti di grande utilità per tutti noi.