Stampa
Categoria: Notizie
Visite: 797

Il Coronavirus non ha fermato il desiderio dei bambini della classe 1A scuola primaria Piagge Marine di "uscire", di esplorare e conoscere nuovi luoghi.

Così, accompagnati dall'insegnante Stefania Orlandi e con l'aiuto della maestra Elisa Novelli, sono andati a visitare un apiario... l'iniziativa è stata condivisa dal Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi che, come sempre, accoglie e sostiene le numerose attività didattiche svolte nel nostro istituto.

Il video di questa "particolare" visita di istruzione è disponibile sul canale YouTube del nostro istituto al link seguente:

https://youtu.be/XzXpPqP8jHc

 

Questa esperienza virtuale ma allo stesso tempo speciale, è un'importante occasione per ammirare le bellezze della natura.
L'apiario si trova presso un giardino grandissimo, qui tra le corolle fiorite, centinaia di api godono del dolce bottino offerto dai fiori mentre tra i rami riposano piccoli uccelli.

Lo scopo di questo percorso è quello di portare i bambini a conoscenza del meraviglioso mondo delle api, dell'importanza che questo magnifico insetto ha per l'equilibrio della natura, della bontà dei suoi prodotti.

Capire questo vuol dire compiere un piccolo passo verso la consapevolezza dell'importanza di avvicinarsi ad essa, di comprenderla e rispettarla.

Il viaggio è stato diverso, ma non per questo meno sorprendente!!!

Grazie alle insegnanti e ai genitori.

Buona visione a tutti!