NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Progetto "Ali di Carta": conclusione percorso "I Care" - classi prime A B scuola primaria PM

Si è concluso giovedì 6 giugno 2019 il percorso "I Care" dedicato alla cura dell'ambiente, con una manifestazione svoltasi presso il Parco dei Cappuccini all'insegna della natura nella bellezza dei luoghi del nostro paese. Le attività sono state realizzate nell'ambito del Progetto "Ali di Carta", in cui l'associazione La Macchia ha collaborato con le insegnanti delle classi prime sezioni A e B scuola primaria Piagge Marine grazie all'interessamento del Dirigente Scolastico dott.ssa Fiorella De Rossi.

bimbi

maestre

I nostri piccoli alunni hanno potuto assaporare, esplorare, condividere un Parco meraviglioso come quello dei Cappuccini, riqualificato dai ragazzi dell'associazione La Macchia, in un pomeriggio che ha visto i bambini e i genitori impegnati in giochi e attività finalizzate alla scoperta della natura e ad una maggiore sensibilizzazione verso l'ambiente.

scuola

attivita_1

bambini

attivita_2

maestra 

Al termine delle attività è seguito il momento più importante e simbolico della giornata: la piantumazione di un acero rosso, il quale resterà nel tempo un ricordo indelebile che ha portato i bambini a riflettere sull'importanza di avere intorno un ambiente pulito, di conoscere questo luogo e di apprezzarlo per le sue bellezze naturalistiche e per le sue potenzialità, per poterne usufruire anche per il gioco, il passeggio e lo sport.

pianta_0

pianta_01

pianta_1

pianta_11

pianta_2

pianta_22

pianta_3

Un ringraziamento particolare va anche ai genitori i quali hanno preparato una maxi merenda biologica facendoci riscoprire i buoni sapori di un tempo... e grazie ai nostri bambini per le emozioni che ci hanno fatto vivere in questa bella giornata!

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter